Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2007, 11:40   #13
Brusca
Guest

predefinito

io chiamai Maurizio, gentilissimo, circa due mesi fa...per esporgli i miei dubbi.
In effetti, anch'io, non trovai troppa differenza sul Mio GS1200 standard.
Io guido molto morbido, non sento praticamente neanche il "fastidioso" on-off del motore, in quanto tengo sempre un filo di gas aperto...
Parlandone con lui mi ha confermato le mie sensazioni. La centralinetta influisce proprio su quello...e lo sente meno un "pilota" che già sente meno la ruvidità della moto originale.
Poi, importantissimo, m'ha detto che la centralinetta calcola la differenza di temperatura nell'airbox durante l'apertura repentina della farfalla. Differenza che in inverno è molto ristretta. Il vantaggio di avere questo congegno lo si sente mooolto di più con il clima mite e, ad oggi, non posso che dargli ragione. Più si scalda il clima e più sento i benefici(nei limiti) della stessa.
In effetti..anche a livello di consumi..io personalmente, con uso prettamente tangenzialistico, passo dai 15/16 km/l di inverno...contro i 18/19 km/l già di questi periodi. E la moto sembra veramente meno ruvida.
Ho provato ques'inverno a toglier la centralinetta per un breve periodo..e non cambiava molto...quindi l'ho ricollegata...sono convinto che se facessi adesso questa prova..la sentirei di più.
Per il resto..come di ce Pepot..se si cercano cavalli..bisogna puntare altrove...ma secondo me, per esperienza, neanche con le varie Powercommander, Rapid e Wunderlich...si risolve più di tanto...sono troppo meteopatiche e non mantengono una taratura perfetta rapportata alle variazioni di clima.

Ultima modifica di Brusca; 11-03-2007 a 11:44
  Rispondi quotando