aggiungo...mio fratello aveva la imola 1 , con scarichi aperti fatti artigianalmente e senza filtri aria (cornetto) ed eliminazione ricircolo e scatola filtro faceva i 180 di strumento (data la precisione probabilmente erano 140!!) e l'ha data via a 60.000 km senza problemi.Allora un amico comune quando e' uscita la imola 2 a 4 valvole l'ha comprata pensando che fosse superiore. IO l'ho provata, ai tempi ero spietato (anche adesso), eppure ti giuro che arrivato a 7000 giri non ho avuto il coraggio di andare oltre per i rumori meccanici di distribuzione che facevano pensare a una distruzione imminente!
era un chiodo ! la 2 valvole andava di piu'! e consumava meno. QUel mio amico guidava la moto come un tassista della vecchia guardia guidava il taxi, quindi riusci' a farci ben 30.000 km senza guasti, pare un record per quel motore.Poi (la moto era impeccabile, come nuova) venne una alluvione che gli riempi' il garage di fango fino al tetto. Parliamo di 20 anni fa. La moto e' ancora la', in quel garage, non l'ha piu' toccata...e continua a pagarci il bollo