Mi permetto :
Il thread si intitola" borse touratech sopra valigie bmw gs1200".
Quindi paco68 , l'amico che ha proposto il thread ,voleva segnalare un articolo "simpatico" come lo ha definito e metterci dentro tutti quegli oggetti che altrimenti ti occuperebbero spazio in valigia.Io lo scorso anno ho dovuto sacrificare gran parte dello spazio della borsa per serbatoio per quegli oggetti che sono utili ma che non puoi mettere certo in valigia.Io le borse del Borsaro le ho provato e ci ho messo dentro la borsetta attrezzi per foratura della Touratech e stipato così alla rinfusa senza piegare la giacca antipioggia,il pantalone antipioggia ,2 paia di guanti di cui uno invernale quindi imbottito,sacchetto con 2 sottocaschi ,e il sottogiacca termico, e non sono di corpuratura piccola.Questo in una sola.Quindi chi volesse trovare un qualcosa di esteticamente gradevole simili ed utile per questo può acquistare o le borse della Touratech alla modica cifra di 141,25 € e non impermebili oppure quelle della Wunderlich al costo di 78,80 l'una a cui va applicato lo sconto QdE per i negozi convenzionati,oppure quelle del Borsaro.
Non vedo in giro cose simili.E' chiaro che sulle valigie laterali puoi mettere di tutto, compreso il rollo della BMW ,ma poi la cosa assume un aspetto diverso.
Io trovo comodo metterci queste cose ed utilizzarle alla bisogna.
Nei stazionamenti in albergo di una sola notte io estraggo dall'interno le borse e ci metto queste ,per poi rimontarle il giorno dopo rapidamente .
Ovviamente esistono cose anche più economiche,basta mettere ad esempio una sacchetto dell'immondozia,ne esistono anche colorati , e fare pan-dan con la moto .Un consiglio portatevi qualcuno in + potrebbero rompersi.