Quote:
Originariamente inviata da stiv
mi sa che c'è tanta confusione e, come si dice dalle mie parti, un po' di presumin.
Il conce ricondiziona la macchina, 500,00 di carrozza, 350,00 di tagliando, 400,00 di gomme (reali, ivati e scontati al 58%, gomma da 16").
Poi effettua la garanzia: altri 200,00 euro.
La macchina sta nel piazzale 2 mesi perchè è nera e tutti quelli che l'hanno vista la vogliono argento.
Il quattro ora la porta 4.600,00. E allora si abbassa il prezzo di vendita a 4.600,00
Se la vende, poi litiga per il prezzo col cliente e alla fine ci scappa il passaggio, altri 345,00 euro.
Totale
2.400,00 di utile
- 300,00 svalutazione
- 345,00 passaggio
- 200,00 garanzia
- 400,00 di gomme
- 350,00 di tagliando
- 500,00 di carrozza
----------
Tot. 305,00 € di utile meno la provvigione al venditore, il lavaggio, meno costo del denaro per i due mesi di giacenza, meno gli oneri fiscali, meno i costi fissi.......
|
Solo per precisare ma nel mio caso:
La moto non si era ancora svalutata
La moto era stata tagliandata dal proprietario precedente.
Le gomme del proprietario precedente erano al 50%
Non ha avuto spese di carrozzeria
Le spese di passaggio le ha fatte pagare a parte.
La moto effettivamente era tenuta bene ma il conce al massimo ha dato una guardatina alla frizione, alle pastiglie.
L'assistenza lascia a desiderare ed il meccanico dice sempre "no, ma è normale" al che sono andato dal mio vecchio meccanico di fiducia e dove preferisco portarla ora.
Ce ne sono altre di piccole carognate, ma preferisco sorvolare.
Insomma io ho sbagliato ; lui ha fatto bene e ci ha guadagnato. Furbo.... e Pirla, perché per guadagnare quattro soldi ha perso un cliente che non gli farà certo pubblicità. Intendiamoci io non sono il tipo che svuole strozzinare i conce per 100 euro in meno, ma pretendo trasparenza, rispetto e professionalità che sono anche disposto a pagare di più.