Attualmente ho un k1200rs del 2001, km 35.000, comprato usato nel 2005 con 10.000 km., problemi ne ho avuti, non tanti, ma alcuni molto pericolosi :
- manopole riscaldate, intorno ai 20.000km. non hanno più funzionato e si è anche "tagliata" una manopola. Il costo della sostituzione della manopola in gomma (così mi è stato detto in Bmw) costa un fottio, a causa del fatto che ti vendono il kit completo.
- bruciato l'anabbagliante intorno ai 30.000km, il problema è che per sostituirlo bisogna smontare un po di roba, ed essendo io negato, l'ho portata in Bmw (al solo costo della lampadina , grazie al Motorrad milano!!)
Adesso parliamo di problemi seri, l'abs senza dare alcun segno premonitore, ha smesso di funzionare accendendo tutte le luminaria dell'abs sul cruscotto (in frenata) e ho fatto un "liscio" in quanto il freno (anche senza Abs) non ha semplicemente funzionato, per fortuna ero in città e avevo lo spazio per "svicolare", ma se fosse successo in un'altra situazione non sarei qui a raccontarlo...
Sono oramai da anni Bmwuista, (in gioventù ho avuto anche guzzi e kawasaki)
ed ero intenzionato a camciare la mia mucca con il k1200s (sempre usato, ma 2006), ma dopo tutto quello che ho letto.... cosa faccio?? passo ad una jap?..
prendo una guzzi?.. aiuto....!!!!
|