Quoto Aspes perchè dice cose veritiere al 95%. Tutto giusto tranne l'ultima frase..non so se ditte assicurative esterne possano modificare il premio in base a quante macchine con problemi uno venda....
Comunque le garanzie che forniscono i conce sull'usato (tipo Stillnovo in Bmw, Life Time in Volkswagen) hanno prezzi fissi in base al tipo di auto, all'anno e al chilometraggio.
Esempio: stamattina ho consegnato una Golf 1.6 FSI Sportline del 01/2004 con 52.700 km.
Per poter dare la garanzia Life Time W2 al cliente (di Brescia), abbiamo dovuto controllare che la macchina avesse fatto tutti i tagliandi ufficiali necessari per quell'età e quel chilometraggio e che nessun'altra officina avesse anche solo aggiunto un quarto di chilo d'olio.
Poi abbiamo dovuto eseguire un super tagliando seguendo una Check List imposta dalla Società di Assicurazione (nel caso la RAS che collabora con Volkswagen Group Italia Spa -non ci chiamaiamo più Autogerma-), per un importo di circa 400,00. A questo punto, abbiamo mandato in approvazione il tutto alla Volkswagen Bank, che fa da trait d'union con la Ras. I controlli effettuati a questo punto da VWBank hanno certificato la nostra procedura , e dietro il pagamento di €. 291,50 hanno fornito la garanzia, che comunque decorre 60 giorni dopo il ritiro dell'auto.
Se fosse stata una A4 Avant 2.5 Tdi del 2002 con 95.000 km, il costo del tagliandone sarebbe stato ben diverso e la garanzia sarebbe costata €. 383,12.
Un po' più chiaro?
Spero di sì....
ciao
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
|