Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2007, 15:39   #8
Goemon
Mukkista doc

L'avatar di Goemon

ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

Vero, ma....
1) a Londra sui mezzi si usa la Oyster, una tessera magnetica che ha due vantaggi: 1 ti obbliga a pagare (che non sempre accade in Italia) e 2 ti fa pagare automaticamente il 50% o la tariffa piu' bassa disponibile su quel mezzo pubblico. Io la consiglio a chi viene anche per un weekend, costa 3 £ ma te la ripaghi alla grande!!
2) abito a in kensington, che diventa congestion zone dal 19 febbraio: 8 £ al giorno per entrate, il 90% di sconto per i residenti, ma vi devo assicurare che e' una tassa che fa la differenza in termini di traffico e di inquinamento. Anche qui, se si ha un'auto ibrida (es la Toyota Prius) non si paga nulla e si gira ovunque! Mi sembra un buon incentivo alla diffusione di questi mezzi nelle ggrandi citta'.

3) le tasse aeroportuali dovrebbero servire a potenziare gli aeroporti (es. Terminal 5 di Heathrow) che a Londra sono quasi al limite della capacita' (vedi intasamento per la nebbia di dicembre )

4) rispetto agli stipendi medi non e' cara, anzi......

5) TEOK ha la mucca (anzi pi' di una dopo l'acquisto del Kappone) e se la gode nel modo migliore possibile!!!!!!!!!!!!!

6) se passate fate un fischio