Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2004, 02:51   #15
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito Re: Frenafiletti ?

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
forse e' la vendetta per la tua pignoleria

Visto che di grasso si parla, scusate, giro la domanda: stessa situazione, ho smontato la ruota post e l'ho portata stamattina dal gommista per farla riparare: ho forato venerdi' notte (montero' un treno nuovo la prox settimana comunque).

Quando ho smontato il tutto, ho notato che le viti erano secche e l'ultimo centimetro e mezzo era sporco di rosso (ruggine? grassi spray?).
Che faccio? Pulisco? Ci metto un po' di grasso ora che le rimonto?
Scusate la mia ignoranza...
Il rosso che hai visto potrebbe (dico potrebbe) essere del frenafiletti.... ma mi sembra strano e comunque un tantino eccesivo come precauzione.
Non ricordo se quello rosso e' il medio o il forte, ma comunque lo ritengo inutile per quei bulloni.

Ciao
Stesso colore riscontrato da cardano4ever sulla manutenzione del suo cardano (appunto )
http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=25129
Ho dovuto rimontare tutto in fretta e furia perche' avevo un appuntamento importante di lavoro, appena posso (a giorni) rismontero' la ruota e daro' una bella spazzolata a tutto, come anche consigliato dal gommista.

grazie dei consigli...
(prima o poi imparero' a riuscire a fare la piccola manutenzione con sicurezza sulla moto. prima o poi... molto poi... )