Quella moto ha un gran motore ma è davvero senz'anima, senza stile proprio.
Una domanda come la tua non va fatta in un covo di BMWuisti, per aver un discreto conforto devi chiederlo ad altri.
Mi sforzo di trovare una alternativa ad un GS (1150 0 1200) ma faccio fatica a trovarne, la Tiger ha un buon valore d'insieme, un prezzo onesto, molta sostanza, ma non il fascino di una Mukka, e personalissimamente questo è un aspetto fondamentale.
Inutile che mi sforzi di dirti le solite cose (sacrosante) che se ti piace allora è la moto per te ecc. ecc. Non lo avresti chiesto sul forum.
Nei tuoi panni guarderei in giro per una GS1150ADV o una GS1200STD usata, e ne trovi parecchie.
Ma una Tiger io non la comprerei mai, è una moto fatta bene, moderna, molto prestante ma manca di fascino, anche se il tricilindrico ha un suo carisma.
Ogni volta che incrocio un Boxer mi tolgo il cappello, le altre sono solo moto normali.
Pensaci bene amico, 10.ooo euro possono essere investiti benissimo in una altra moto, magari proprio un'altra BMW.
Questo il mio parere, che può sembrare troppo fondamentalista ma è la mia opinione.