x nossa
ti posso assicurare che è la massa che spende... spesso chi ha la macchina più grossa è il peggior morto di fame indebitato che ci sia...
e chi ha un albergo lo sa bene...
che ci voglia maggior rispetto per la montagna e una maggiore educazione... è indubbio.
manca la preparazione tecnica... manca quella fisica... manca la concezione del fatto che non puoi fare quel minkia che vuoi solo perchè hai gli sci di tomba e paghi il giornaliero.
sopratutto in estate le auto devono stare ben lontane dai sentieri e la gente deve andare a piedi.
ma in inverno non puoi limitare l'accesso agli impianti in modo discriminante.
come per ogni sport diventato di massa adesso serve maggiore educazione e coscenza di quello che si sta facendo... e rispetto per gli altri.
purtroppo arriveremo ai caramba sulle piste che ti cazziano... e non quei 4 che passano la giornata addosso alle mammine che prendono il sole... ma proprio uno ad ogni pista.
come per le strade con gli autovelox.
se ogni località sciistica avesse un bel park per il freestyle dove sciatori e snowboard possono fare i salti in tranquillità... e una pista di board/skicross dove la gente può scendere in gruppo e prendersi a spallate (con adeguate protezioni)... sarebbe molto meglio.
a me piace tirare i curvoni con gli sci... ma lo faccio solo con la pista praticamente deserta... non mi sogno di farlo quando è pieno.
quando è pieno serpenteggio a lato pista e mi diverto in altro modo... vado fuori pista (dove è sicuro).