Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2007, 11:33   #14
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Il mio pensiero è che l'Africa (perlomeno quella Sahariana) non è pericolosa in sè.
Informarsi bene sui paesi che si intende visitare è la prima cosa, i costumi, il comportamento da tenere.
Avere un supporto di una guida locale (se si intende addentrarsi nelle piste) è la seconda.
Mantenere il rispetto dei paesi e, soprattutto, della gente del posto è fondamentale. Niente arroganza, ma umiltà poichè siamo noi che abbiamo bisogno di loro.
Io feci un volo ad 80kmh sulla sabbia l'ultima volta (notare il telaio post un pò storto) ed ho fatto un trasferimento in pickup perchè ero mezzo rotto.
Ho trovato gente disposta ad aiutare oltre le loro possibilità, forse più che se mi fosse successo a Milano.
La mia opinione è che il rischio maggiore sono le cadute o i guasti alle moto, per la popolazione io ho la massima stima e sono sicuro che anche quest'anno troverò gente accogliente e per nulla ostile.
E ci porterò pure mio figlio di 12 anni (sarò in 4x4 stavolta) perchè possa capire come si possa essere felici anche in mezzo al deserto, senza internet o TV.

Non ho informazioni di tragedie successe a persone che conosco.