Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2007, 18:48   #70
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

boh, io non mi farei spaventare da gugle, che, senza offesa, parla della sua esperienza personale ma di statistiche serie in mano non so se ne ha... La 1200 ha una difettosità apparentemente maggiore IMHO solo perché ne hanno vendute una marea e perché adesso tutti hanno internet e si fa in fretta a comunicare i problemi che succedono, mentre quelli che di problemi non ne hanno fanno i loro KM e scrivono poco sui forum.

Con ciò non dico che la BMW è esente da problemi, tutt'altro. Li ha, ma non + di quelli delle altre marche (sempre IMHO, naturalmente)

Io, parlando della mia esperienza personale, ti posso dire che sia il 1150 che il 1200 sono affidabili, specialmente adesso che il 1200 ha fatto il suo rodaggio come motore (intendo i 3 anni e passa di produzione), per me il 1200 consuma circa 1/4 dell'olio che consumava il 1150, e' molto piu' regolare come funzionamento e la mancanza di coppia che alcuni lamentano francamente non l'avverto.

ma forse sono io che ho chiulo con le moto:
- Yamaha Diversion 600 distrutta in un incidente a 70.000 km, mai nessun problema di motore (mangiava un po' di olio)
- BMWR850R 45.000km, venduta, nessun problema, dopo i 30.000 non mangiava neppure + olio
- BMWR1150R 35.000km, venduta, un leggero indurimento del cambio a 8.000, risolto con cambio olio, una lampadina bruciata a 30.000, 1 kg di olio ogni 5.000 km
- BMWR1200RT, 20.000km (in 7 mesi), 2 lampadine bruciate, ESA un po' capriccioso nella regolazione del precarico, risolto con reset dello stesso, 1 kg di olio in 20.000 km.

Te l'hanno già detto, ma te lo ripeto: la moto si compra con il cuore e con il culo, non con la testa.