Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
Che i treni non funzionino... e che il trasporto pubblico a Milano fa schifo e' retorica di chi non li usa. Il treno in Italia (se prescindiamo dalla cronaca TV) ha una storia gloriosa. la rete in Italia e' diffusissima, le stazioni in Italia hanno una storia, come edifici e come esempi di spazi pubblici che funzionano, si trovano sempre nel cuore della citta', sono accessibili, vicine. Il prezzo dei biglietti in Italia costa un quarto che in Inghilterra (Milano Torino 14 euro 130km >>> Londra Birmingham 56 sterline -84euro!!!- 130km) e costa meno che in Spagna in Francia Olanda ecc.... L'atm a Milano non e' male, e il biglietto di 1 euro e' super equo. Hai visto la nuova stazione di Garibaldi? e il passante?
|
Senti, non discuto sul valore storico degli edifici ferroviari (mah

), ma non dire ad alta voce che i treni funzionano, perché sembra una barzelletta.

E non parliamo di come funzionano le stazioni...
Ci hanno fatto pure un servizio le Iene...
E te la ricordi la pubblicità di una stazione che non esiste?
Troppo forti... che fenomeni...
Ah, ah, ah...
Si ride per non piangere.

Mai fatto un viaggetto su un treno tedesco?
Magari vagone-letto?
In quanto alla retorica sui mezzi di Milano... io in questa città ci abito da una vita e la conosco in lungo e in largo come le mie tasche... altro che retorica.
E' da quando sono ragazzino che sperimento malfunzionamenti, scioperi, blocchi, scarsa efficienza.
I mezzi pubblici a Milano sono un delirio... Ah, certo, in centro ci arrivi...
1 euro un prezzo equo? Per il servizio reso dovrebbero darti loro i soldi...

Te lo dice uno che i mezzi li prende spesso, probabilmente diversamente da te...
Mapperfavore...
Comunque, Dm, porkalapupazza, tu sei per tassare tutto: raddoppiare il prezzo della benzina, mettere imposte sulla seconda auto, far pagare un capitale chi vuole entrare in città... minkia, me pari peggio di Schioppa...