Quote:
Originariamente inviata da azzo
Secondo me funziona in questo modo, ditemi se sbaglio: tirando il freno chiudi il circuito, che va in pressione, tenendo il manubrio a sx la pompa del freno si trova in cima a tutto il circiuto.
Nel momento in cui molli la leva, il mattino dopo, nel punto di attacco del tubo alla pompa si sono raccolte le bollicine d'aria che eventualmente contiene il circuito, mollando la leva il circuito si apre e le bollicine escono andando nel serbatoio di recupero (questo l'ho visto dal vivo con il serbatoio aperto).
|
lo sai che ci avevo pensato anch'io?
l'unica mia perplessitą č che, mettendo l'impianto in pressione, le eventuali bollicine sparse qua e lą (lungo il tubo e negli interstizi di pompa, pinza e raccordi) si comprimono (diminuiscono di volume) e non capisco perchč a questo punto dovrebbero cominciare a muoversi...di solito pił sono piccole e meglio rimangono attaccate...credo che quello che le fa muovere sia la differenza tra spinta di archimede (?) ed effetto "ventosa" della bolla...forse la pressione gioca a favore? ma poi la spinta di archimede si riduce per effetto della riduzione del volume? boh...
ecco...

ci sono ricascato... adesso arriva nemo e mi dice di smettere di sparare cazzate e fare pił off-road con una bella AT del '97....