Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 17:10   #1
ilGuru
il Guru della Meccanica

L'avatar di ilGuru

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shalafy Visualizza il messaggio
1) Dopo aver fatto questa modifica l'aumento prestazionale è davvero di circa 10hp?
2) Questa eventuale maggior potenza è sfruttabile solo agli alti regimi giusto?
3) Si invalida la garanzia immagino e anche l'omologazione facendo questa operazione ma se poi si trova il modo di richiuderla si torna tutto in regola?
Sul forum sopracitato parlano del kit evoluzione mentre io ho visto quello della Wunderlich secondo voi che differenze ci possono essere?
4) Vanno fatte delle modifiche alla centralina o altro?

Qui
si parla di stare molto attenti a tagliare col dremel la paratia senza smontare il pezzo dalla moto perchè gli eventuali residui di plastica potrebbero andare a causare non pochi problemi, ad un ragazzo è rimasto (anche se solo per 1 volta) il gas al massimo e ha dovuto spegnere la moto col pulsante di emergenza. Strumenti alternativi per evitare spiacevoli incovenienti? Saldatori o che altro?
1) Ho molti dubbi... ne usciranno fuori 4 al massimo 5 cv
2) Come tutti i motori aumentando la portata d'aria le migliori prestazioni si ottengono in alto.
3) Sorvolo, non è il caso di una moto da pista.
3Bis) Sono entrambe artigiamali, non esiste un kit evoluzione.
4) Non è in alcun modo possibile modificare i dati della BMS-K, o almeno in modo economico.

Va smontato per forza, altrimenti i trucioli finiscono nei condotti di aspirazione, a meno che tu non abbia la possibilità di squagliare la plastica.
Ciao