E ci sono anch'io...
Libero docente (e praticante) in ipocondria, attacchi d'ansia e qualche attacco di panico... il più tosto alla fine del viaggio di nozze in Grecia. Francamente pensavo di non rivedere più casa...
Non lasciarti condizionare la vita. Io ho avuto la prima esperienza facendo sport e da allora appena mi affatico inizio a stare male... basta un fiatone!
Evita di crearti ostacoli o inibizioni di alcun genere e non aver paura di rivolgerti ad un esperto.
Posso provare a descrivere quello che ti è successo???
Andavi con la tua moto (che se decidi di non usare più puoi dare a me, te ne libero io gratis

) ed hai iniziato a focalizzarti sulla paura per la tua salute con qualche pensiero irrazionale (tipo: c@zzo fa freddo, e se mi becco una congestione o peggio??? Starò mica male...) A quel punto la mente (anche a livello inconscio) non ha più mollato quel timore... i piedi e le mani si intorpidiscono ma magari anche qualche brivido o vampata di calore lungo la schiena... poi la testa inizia ad essere leggera, il cuore aumenta i battiti e la sensazione che non riesci più a respirare bene... magari un forte bisogno di un bagno

questo potrebbe essere quello che sarebbe successo a me ma, dato che ogni testa è un piccolo mondo, ci sono milioni di variabili...
Beh, e poi... poi hai visto che in realtà non avevi nulla, il tuo corpo si è regolato e sei rientrato a casa senza ulteriori difficoltà...
Cose pallose ma nulla più... convinciti che stai bene e rilassati...
Se invece non ci ho preso e le cose non sono andate così mandami pure a cag@re, magari anche quello ti fa bene...