Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 12:49   #38
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Ti sei risposto da solo "Purtroppo un recente problema di salute mi ha talmente fatto cagare addosso che, anche se in gran parte risolto, mi ha lasciato dubbioso sulla mia integrità fisica."

Non siamo delle macchine. La paura sul proprio stato di salute genera uno stress mentale talmente forte che, a volte, in situazioni ove ci si rende conto di essere soli, isolati o senza via d'uscita, il cervello elabora uno stato ansioso da cui scaturisce la crisi di panico.
Sinceramente quando capitò a me, più che la crisi in se stessa, che comunque non te la dimentichi per tutta la vita, scattò la paura della paura.
Ogni luogo che mi creava tensione mi faceva insorgere una paura di ricaduta.

Come nel tuo caso, essere rassicurati sulle condizioni di salute abbassa il livello di stress, successivamente, con calma, aiutato magari da dello sano sport per aumentare il livello di endorfine, per ritrovare fiducia sul proprio corpo, qualche bella camomilla nei momenti di tensione... e si torna alla normalità. Anzi, grazie a questa esperienza avrai maggior consapevolezza su di te, sui tuoi limiti e guarderai le cose in modo diverso. Toccare il proprio fondo e tornare a galla con le tue forse ti darà una gran euforia.

Da questa "defaillance" sono uscito da solo, ero conscio del fatto che si trattava di paura dovuta ad un dubbio sulla mia salute, quindi rassicurato su questo fatto, la strada era in discesa.
Però, mi ero promesso che la prima volta in cui, invece di andare avanti tornavo indietro, avrei fatto una chiaccherata con qualcuno.
Non è successo!

Professione: Fotografo di Tope Standiste

Ultima modifica di Sly; 09-01-2007 a 12:52
Sly non è in linea