Discussione: Per colpa delle 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 12:42   #20
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

madonna che palle.

il 1200 è un fenomeno di successo commerciale e di moda in un'epoca in cui in Italia prendono la moto cani e porci (e parliamo in generale di "testa", non solo di capacità) per moda. è impossibile che non sia comprata da una larga fetta di minchioni, ma questo non dice nulla né pro né contro il suo valore intrinseco.

mi è capitato una domenica di settembre di portare il 1150 a Roma da Milano, ovviamente scegliendo il percorso motociclisticamente più divertente. era una domenica di corse, motogp, f1, sbk... relativamente poche moto, tra i bmw più 1150 che 1200 (GS o non GS).

mi è capitato due domeniche dopo di portare uno sporco sputeraccio sempre da Milano a Roma, ovviamente scegliendo il percorso più placido e rapido; praticamente di "motociclistico" feci solo la cisa vecchia.
non ho mai incontrato così tanti 1200 singoli per chilometro (per i gruppi è un altro discorso), di cui uno solo sulla cisa.

non mi sento di tirarne alcuna conclusione sul 1200, è assurdo non distinguere tra la portata sociologica di una merce-immagine e il valore proprio di un mezzo.