Quote:
Originariamente inviata da Biff
A parte l'estetica del supporto(commentiamo tutti quando lo vediamo dal vivo),secondo me hanno fatto benissimo a non mettere l'auricolare.....
nel senso che se dovevano farne uno tipo TTR(qualita' peggiore non poteva essere  )meglio non mettere nulla.
Io l'auricolare del rider l'ho usato 2 volte poi ho acquistato quello strepitoso della cellular line.
|
Beh, secondo me invece, l'auricolare Bluetooth della TomTom (anzi, il suo modulo), è la cosa migliore del Rider.
* Lo uso costantemente sia con il GPS che con il cellulare e non mi ha dato mai problemi di accoppiamento con qualunque terminale.
* Il volume d'uscita è molto alto ed il suono è pulito.
* E' impermeabile o quanto meno piuttosto protetto.
* I tasti sono robusti e non si rischia di attivarli accidentalmente.
* Il risveglio dallo Stand-Bye è rapidissimo, mentre con molti altri auricolari Bluetooth, ci si perde la prima parte dell'indicazione vocale del GPS.
* Ma soprattutto, è compatibile con qualunque auricolare a cavo costruito per i NOKIA.
Questo aspetto è fondamentale, vista la facilità con la quale si può danneggiare il cavo dell'auricolare (siamo sempre in MOTO). Quando ciò succede, con 5 €, ma anche meno, si compra un auricolare compatibile (si trovano pure dal panettiere) e si riparte (a me è successo più di una volta).
* La concorrenza non esiste e l'apparecchio che ci si avvicina di più, è quello della NOKIA:
http://www.nomatica.it/p.aspx?i=119243
che ha il microfono dentro l'auricolare (con il casco l'interlocutore non sente nulla ed il mic innesca) ed il cavo fisso (ogni volta che lo rompi, butti tutto e spendi 80 €).
Personalmente, uso il Rider solo perchè è impermeabile e per il Touch Screen (effettivamente comodo in moto), altrimenti peferisco sicuramente la soluzione integrata nel cellulare (che utilizzo pure con successo), ma se dovessi venderlo, mi terrei l'auricolare o lo ricomprerei, visto che si vende come accessorio.