Discussione: Defender.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2006, 11:10   #21
gssophie
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Io ho un td5 e secondo me è una gran macchina.
Certo è rumoroso, in autostrada fai i 120 max, non ha sterzo ma la soddisfazione che mi da quando ci salgo non ha eguali.

Quando quest'estate ho scoperto che usciva di produzione e ho visto le prime indiscrezioni sul nuovo modello ho cercato in tutti i modi di accaparrarmi il vecchio per un semplice motivo.
Quello nuovo, a mio parere, è più da "fighetto". Chissenefrega del cruscotto stile suv, dei sedili comodi e disposti razionalmente, dell'aria condizionata (basta aprire gli sportellini sotto il parabrezza e ti trovi i gioielli al fresco). Se cerco queste cose allo stesso prezzo mi compro un bel RAV4.
E il motore qualcosa perderà ai bassi. Inoltre la gobba è oscena.
Già il td5 è un compromesso rispetto ai vecchi 200/300. Il problema è che gli usati che si trovano hanno chilometraggi eccessivi per me che lo uso come prima macchina. Ma il mod. 2007 a mio avviso snatura totalmente lo spirito del def.

Mi rendo conto di entrare in discorsi delicati e non voglio fare polemiche, ma a mio avviso è un po' quello che sta succedendo ai GS.
Io preferisco di granlunga i vecchi due valvole che fanno bene solo quello che devono fare. Senza compromessi.
gssophie non è in linea