Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2006, 19:21   #58
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Se posso dire la mia, mi sembra che come solito si stia esagerando un pò.
Per quanto ho visto nelle foto, pare che Garmin abbia fatto un ottimo lavoro. Il supporto è un classico RAM Mount, anche più corto di quello che utilizzavo io con il GPS V sulla TA.
Per fissare il ram in modo da ridurre le possibilità di furto, anzichè utilizzare la vite con testa a farfalla, si può utilizzare una vite a testa esagonale, o torx, o Allen, in modo da non poterla svitare semplicemente con le mani.
Il supporto RAM ha il vantaggio di poterlo utilizzare su moltissime tipologie di moto, pertanto molto versatile. Sicuramente l'eccellente Touratech studierà un supporto MvG per migliorare il tutto. Per gli amanti del "fai da te" vedo dalle foto comunque che il RAM è collegato alla basetta tramite una bella flangia, mediante quattro bulloncini. Meglio di quello li per dare il via ai progetti.....
Per la vitina di sicurezza, ti danno anche il giravitino, con cappuccio a vite, da mettere nel portachiavi. Se poi uno vuole fare ehm.. "caccia e metti" ( ) la vitina si evita di metterla...
Quanto alla differenza tra il sistema TomTom ed i Garmin, il grandissimo vantaggio dei prodotti del secondo sta nella possibilità di interfacciarsi al PC.