Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Boxerforever, La Kawasaki ZZR 1400 attuale pesa (effettivo sulla bilancia) 240 kg, quindi ben 60 in meno della BMW K 1200 GT (..)
|

sulla esperienza di guida dico nulla;salvo rimarcare che ho sempre riportato a casa intera la moto

mai pensato di ingarellarmi con una ZZR1400 ben portata,una manata di gas e la coppia di quel robo li' la porta avanti di 20metri tra un tornante e l'altro,ho avuto modo di vedere in azione una CB1300Honda in montagna sullo stretto ed era davvero un piacere vederlo "saltar via"di coppia.
Della 999 nn mi parlare male nèh!l'amo

e mi piace pure la linea

sò che nn ha 170HP e che pesa in ordine di marcia almeno 30kg più di una Jap 1000 ma la sua guida nel misto è davvero gratificante ed ha un equilibrio generale tra prestazioni e fruibilità d'utilizzo che è esattamente quello che vorrei su una sport touring

(la 1098 nella prova "statica"mi pare meno di compromesso e più racing).
ST4S Ducati ha fatto flop commerciale ma è LA MIA moto e nn la cambierei certo con una GTR1400,salvo che domani mattina abbia la grazia di poter partire un mese a zonzo per l'Europa del Nord

in tal caso...un pensierino ad una maxi touring lo farei...
Tornando alla >>>GTR<<<1400 Vorrei propio vedere quanto pesa effettivamente

la trasmissione posteriore ,la sua complessità quasi imbarazzante per mè conta da sola almeno 45/60kg...ma mi piacerebbe venir smentito.
Il riferimento alla MITO500 era solo per rimarcare il mio modo di valutare una moto,ovvero laddove possibile l'equilibrio tra potenza/prestazioni,nel (tuo)campo agonistico si potrebbe tradurre tutto in rapporto peso/potenza ma qui' si chiacchera per lo più di "fruibilità"di una moto ed io questa continua rincorsa a potenza+massa+servominkiate nn l'amo...tutto li'
Quindi?quindi tra le 1000&1000proposte di un simpatico variopinto salone di MI (IO)con ;10000,00onesti euro alla mano acquisteri una "banale e mal rifinita"Triumph Tiger.
Se avessi invece tante palanche poco sudate mi prenderi tutto lo stand MV con le standiste incluse

Assie la chiaccherata,ora torno a lavoro che ciò il bollo della moto che scade ed è da pagare...governo ladro!