2) Eddai.. l'olio di colza l'ho messo un paio di volte per prova sul vecchio Transit (percentuale inferiore al 10%, quindi assimilabile ad additivo, indi nessuna evasione sull'accisa.. tiè..

).. sul turbod mica voglio impiastrarmi la turbina.. prima dovrei esterizzarlo e non ho le capacità da piccolo chimico..
Sul ventolone eolico, in movimento costa in energia più di quello che rende (tranne che in discesa), quindi per adesso nada..
Siete drogati (e vi capisco anche) di cavalli e coppia, ma a quanto pare non riesco proprio a spiegarmi: a parte il fatto che si è finiti a parlare solo di questo, tralasciando gli altri aspetti del "mix" (consumo, manutenzione, ecc) io continuo a pensare che (per il range di utilizzo, per la condizione del traffico e delle strade, per le capacità dei piloti) i 100 cv e 10/12 kgm di coppia (che, guarda caso, trovi nell'ultima versione 1200 della sogliola che equipaggia la LT, ed è pure Euro2, e scommetto che sarebbe possibile senza enormi sforzi renderla Euro3) siano sufficienti ed abbondanti.
Sarà che preferisco "concettualmente" le sportive inglesi, relativamente pochi cv e leggerezza, piuttosto che gli eNNemila cv su 2ton e rotti di auto.
Comunque, quando prenderai il "mostro" usato.. un giretto me lo farai fare?