Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2006, 15:42   #6
Mr.Molla
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Italo..... per ora io Ti Stimo e "basta", magari al salone ci conosciamo...

Le BMW sono morbide perché la maggior parte degli acquirenti le utilizza come una utilitaria, andando piano e magari solo in città. Altri la comprano solo per avere una moto dal marchio di sicuro fascino, e non hanno mai avuto altre moto. Poi ci sono quelli che fanno viaggi, sterrati, pista o vogliono semplicemente più sicurezza e tenuta. Questi non potrebbero comunque essere accontentati da un prodotto di serie, perché quello che accontenta loro in molti casi scontenterebbe gli altri.

Se provate un CBR1000 che è la migliore sportiva 1000 in strada, assomiglia ad una BMW, o ad un Citroen Pallas, a me non piace, ma è la più venduta.
Lo ZX10 è la migliore in pista, con le migliori sospensioni di serie, ma in strada ci vai male, e per la pista le devi modificare lo stesso.

Le prime R1100R, RS e GS erano dure assassine, grazie alle molle Rigide tenevano armi e bagagli, ma era l’idraulica che non teneva e il comfort era peggiore di molte sportive, solo la RT si salvava in quanto a comfort, grazie ai 50kg in più.

La miglior soluzione per la strada, il comfort e le vendite è quella adottata oggi da BMW e Honda un’idraulica decente (che dura di più nel tempo) con molle Morbide. Non dico che deve andare bene a Te, morirei di fame, dico che è il compromesso che accontenta la maggior parte di acquirenti, in particolare quelli che non sanno......o si accontentano!

Se avete problemi di sospensioni non dovete rivolgerVi al concessionario ma ad un sospensionista, che deve garantirVi una buona durata della modifica, un buon comfort, la tenuta del peso Vostro (+ armi e bagagli) e comunque un netto miglioramento. Stop!