Discussione: Mi ha lasciato a piedi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2006, 17:49   #20
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Dopo una ricerca ho letto per bene questa discussione e devo ancora riprendermi

Quote:
Originariamente inviata da sal
Ero in IV marcia e aprivo il gas: fin qui tutto normale!
Improvvisamente una "sfollata", ....in quarta???? "Caxxo" mi sono detto!
Infatti non era nulla di buono. La moto è rimasta in una condizione simile al folle e in qualunque marcia non si muoveva più e faceva un rumoraccio di ferraglia che si stava "grattugiando" misto a qualcosa di simile ad un trapano fatto girate a vuoto.
Oggi ho avuto un problema simile anche se molto molto molto meno grave, per lo meno nella situazione attuale e alla mia analisi che di motori non ci capisco una pippa!!
Ho però paura che la cosa potrebbe degenerare in quello che ho letto!!
Mi spiego: anch'io ho la sensazione di sfollata, ma solo quando tiro su le marce, 1a, 2a e 3a già sopra i 3000 giri, le marce più alte proporzionalmente a giri sempre più alti, la 6a a circa 5500 giri.
Se resto sotto le soglie indicate la moto va tranquilla, sopra è come se tirassi di colpo la frizione!!
Anch'io mi sono interrogato sul mio stile di guida, ma in effetti NON ho mai fatto penne, NON ho mai cambiato senza frizione...bohh!!
La moto ha 23500 km e 16 mesi di vita, come è possibile?
La riparazione penso/credo faccia parte dei servizi in garanzia, comunque
SPERO tanto non sia una cosa tanto grave, un intervento come quello descritto da sal porta con se rischi legati alla "competenza" dell'officina!!
Incrocio le dita!!

Ultima modifica di echo21; 05-11-2006 a 17:51
echo21 non è in linea