Discussione: Y Figaroli per HP2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2006, 23:14   #89
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Sto per ordinare la Y di f igaroli per il mio GS1200.

Prima avrei però bisogno di sapere se ci possono essere problemi per quanto:

1. accoppiamento con la barra paracilindri e paramotore della Touratech; ho visto una foto del GS di un iscritto di QdE con lo stesso mio paramotore, e visto che le anse dell'Y sono molto più vicine al telaio delle originali, e non vorrei che interferissero. Pensavo di chiedere alla ditta, ma mi fido ovviamente di più del parere di chi le ha montate.

2. carburazione: eliminando il cat probabilmente si va a smagrire leggermente o no? Anche se le sonde lambda sono a monte, ho sentito dire che le temperature si alzano di un bel pò, causa smagrimento. Vi risulta? E se si, questo può comportare danni alle valvole di scarico?

3. ho intenzione per adesso di lasciare lo scarico terminale di serie e magari passare in un secondo momento all'Akra. Ci sono grosse differenze prestazionali ? (il sound non mi interessa troppo, facendo tanti km temo che dopo un pò mi disturberebbe).

4. montaggio: ho letto questo ottimo post almeno un paio di volte e non dovrebbe essere complicato. Cosa è e a cosa serve l'antiseize di cui si parla più indietro? Dove si può reperire ?

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi