Discussione: Kit per BMW R 1200 GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 17:15   #33
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=1Muschio1]

Quote:
Comunque mi interessano molto i vostri commenti in merito perchč le buone idee sono sempre ben accette ...
ho visto le fotine, e sono sufficienti per giudicare.
Ti do il mio parere personale.
Trovo molto interessante l'idea di una protezione che scende a coprire la batteria e un poco protegge anche ai lati. E? anche decisamente diversa da quanto circola e giustamente molti come me non amano il parafango filo ruota come quelli in carbonio che girano (wunderlich etc.) perche' di sapore estetico troppo stradale oltre che effettivamente inadatti al fuoristrada per problemi di fragilita', intasamento etc.
tuttavia i limiti del tuo oggetto sono che la protezione ottenuta e' inferiore ad avere le fiancatine touratech o wunderlich + una semplice grembialina in tela gommata fissata con fascette come mi son fatto io verso la batteria (tipo quella che c'e' illustrata in quel sito americano mi pare www.r1200gs.info)
in definitiva secondo me e' particolarmente interessante per chi vuol protegggere sottosella e moto e batteria piu' che se stesso, e ama l'esteticsa col traliccio posteriore a vista. Se dovessi darti un suggerimento al limite estenderei le grembialine laterali quel tanto da fare le veci almeno di una "semifiancatina" non so se mi son spiegato .oppure ho un'idea ancor diversa, mi viene ora, dare alla parte bassa della "lingua" quella forma a cucchiaio rovesciato che usa nelle moto da cross, mandandola vicino alla gomma e in modo da schermare pure parte del forcellone nella zona immediatamente davanti alla gomma. Anche qui non so se mi sono spiegato, ma se guardi le foto delle moto da cross forse capisci.