Discussione: Come frenate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 13:56   #97
stincodimucca
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
ho l'impressione che tutti questi piloti che hanno il freno posteriore come opzional,che forse farebbero meglio o a dire meno coglionate o forse ad imparare a guidare la moto,mi riferisco a chi il freno lo usa con la sua sensibilita non agli abs muniti,che probabilmente usano la moto come la macchina,e la sensibiulità l'hanno nel posteriore per sentire se la sella è più o meno morbida.
chi dice di fare delle grandi staccate solo con il freno anteriore,forse intende staccare a 20mt dalla curva,i freni sono due,e per guidare veloci vanno usati entrambi
doccordo con te, ma si sta parlando di una persona con Frenata Integrale BMW...

Ho l'impressione che tanti non sappiano nemmeno cosa sia e quindi parlino a vanvera. Io personalmente pur non avendo una BMW so che con quel tipo di frenata tirando l'anteriore si agisce su entrambi, percui ogni pur valida teoria sul freno posteriore, validissima con altre moto munite di frenata tradizionale, con questo tipo di frenata INTEGRALE BMW lascia il tempo che trova.

Quindi è sufficiente tirare il freno anteriore e si ripartisce la frenata in modo graduale davanti e dietro

Questa volta devo ahimè dare ragione ad alexlugher...