Quote:
|
Originariamente inviata da Smarf
la notte sarà il giudice di questa contesa 
|
Provata la moto sia in città che in autostrada, solo pilota, premettendo che:
- Già in precedenza, quindi con la lampada standard, avevo regolato l'altezza del faro posizionandomi alla distanza di mt 10 da un muro e facendo arrivare il fascio luminoso ad un'altezza di circa mt 1.2. . Regolazione di massima
- Ulteriore prova era stata fatta posizionandomi dietro un'auto e controllando che il fascio luminoso non superava in altezza il lunotto della stessa .Regolazione di fino
- l faro risultava perfettamente pulito, al fine di evitare riflessi dannosi.
- Gli ammortizzatori erano stati regolati tenendo conto del peso totale delle borse e del pilota, quindi precarico aumentato e idraulica invariata.
Prova su strada
Nessuno e ripeto nessuno degli automobilisti che ho incrociato ha fatto alcun segno di disturbo.
Sia in città che in autostrada ho provato a posizionarmi proprio dietro auto in movimento e non ho notato incazzature varie dovute al flash della lampada.
Unica cosa che è venuta fuori dalla prova di ieri sera è che la lampada la si può guardare direttamente (certo a debita distanza) da qualsiasi angolazione (come la lampada STD) ma abbaglia solo ed esclusivamente se ci si posiziona al di sotto della linea del fascio luminoso.
Esiste anche un minore taglio del fascio luminoso, voglio dire che se mi posiziono difronte ad un muro il fascio crea sì una linea di luce orizzontale ma a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.
Dispersione che però,
ripeto, non abbaglia assolutamente.

RISULTATI

- Illuminazione a "giorno"
- Pienamente soddisfatto .
Tengo a precisare che queste sono state le mie impressioni sulla validità della lampada. Ogniuno poi è liberissimo di condividerle o meno.
Impressioni che mi portano a consigliare l'installazione dello stesso kit.