Allora come prima cosa faccio i miei complimenti a 1970 per la staffa, uno spettacolo, per quanto concerne le caratteristiche riportate sulla carta di circolazione, non è stata detta una cosa esatta, infatti, l'art. 78 CdS tratta anche di certificato d'omologazione e rimanda all'alegato V del Regolamento d'attuazione.
Per quanto concerne la sostituzione di un fanale con uno omologato Xenon la cosa è possibile solo e solo se tale dispositivo è stato omologato per quel tipo di veicolo, la verdei dura comunque mettere un faro di un Monster su un GS1200.
Secondo te per quale ragione faccio il "culo" a chi monta su un auto gli xenon senza che sia istallato il regolatore automatico dell'assetto fari??? semplicemente xkè di notte se lo incroci ti fa le radiografie e non vedi un picchio per mezzora.
Io passo 7 ore della mia vita giornaliera lavorativa a cavallo di una moto, e non mi sono mai sognato di ritirare la carta di circolazione per far sottoporre il veicolo a revisione straordinaria, a un motociclista con lo scarico aperto, e meno che mai a chi ha asportato il DbKiller, trane in casi particolari, tipo inseguimenti ecc.
Comunque il 90% di noi non capisce un picchio in queste cose, quindi le possibilità di avere problemi sono poche, tranne in alcuni casi con i CC che applicano spesso un Codice della Strada di fantasia.
Per tutti sono a disposizione per chiarimenti, dubbi con tutto il cuore...