Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 08:27   #24
Brusca
Guest

predefinito

Beh...sono stato un po' alla finestra...ora la apro e rientro...sempre dalla finestra.
Blacktwin..hai ragione anche tu...nel nostro piccolo abbiamo tutti una parte di ragione.
Che Lucio abbia, forse, esagerato con la propria dichiarazione di onnipotenza delle proprie molle ci puo' stare....è comprensibile...che abbia detto che viene prima la molla e poi l'idraulica...beh...non vuol dire che se ne puo' fare a meno...anzi...mi insegnate tutti che è l'idraulica che va a smorzare e frenare i "rimbalzi" della molla..
Io la direi e ridirei così: le molle Hyperpro, abbinate ad un ammortizzatore regolarmente funzionante, ne migliorano l'efficenza, in quanto mettono meno in crisi l'idraulica che una molla tradizionale. Detto questo...solo a patto che:
l'ammortizzatore (l'idraulica)venga ritenuto ancora efficiente.Stop
Questo va controllato, testato, visionato.
Certo è che sarà più facile trovare un ammo a posto con pochi km alle spalle...piuttosto che uno con 50000km...ma comunque è sempre tutto da verificare..e mai da giudicare a priori.
Inutile poi fare una comparazione tra sole molle(senza revisione dell'idraulica) e ammortizzatori completi. Sarebbe, come ho letto, vendere aria fritta...e con lo smog che c'è...non è consigliabile.
Aridetto questo...anchio..utilizzando Hyper(e non solo) posso mettere a disposizione la mia officina per eventuali prove, test...diciamo formule soddisfatti o rimborsati.

Ultima modifica di Brusca; 27-09-2006 a 14:34