Caro Lucio,
di convinzioni ne ho poche, e solo di quelle cose di cui non ho ancora riscontrato prove sufficienti a metterle in dubbio.
Le tue molle, alcuni anni addietro, le ho montate su una moto di un caro amico, che mi aveva chiesto il favore. Conservo ancora in un cassetto la maglietta che mettesti nell'imballo... quindi le conoco bene...
Continui ad affermare che le molle Progressive Hyperpro "sono la base per il buon funzionamento di una moto che sia BMW o altro".
Ovvio che da te non ci si puo' aspettare dichiarazione diversa... le vendi...
Mirabile voce solitaria;
ma dimmi: com'è che fior di Progettisti e Telaisti in tutto il mondo, utilizzano molle progressive solo in alcuni casi, e non in tutte le moto che realizzano???
Non si sono accorti delle proprietà assolute di questa fantastica "molla filosofale" (gemella della famosa pietra)???
Vedo invece che preso nelle tue convinzioni non leggi con attenzione i post che qui si sono scritti: NESSUNO ha sputato sulle molle che tu vendi.
Qualcuno (portavoce di molti) ha espresso il dubbio che fossere la "risoluzione assoluta" per qualsiasi problema e per tutte le moto. E con ragione.
La cosa è ben diversa.
L'idraulica ha la sua importanza, ma solo per i più smaliziati e sportivi e comunque dopo la molla
Affermazione da incorniciare; difatti, agli albori delle motociclette, le sospensioni erano composte dalle sole
molle; all'epoca ne capivano molto piu' di oggi...
ma poi, sono diventati tutti piloti smaliziati e sportivi (anche quelli che si comprano lo scooter 50 per andare la mattina al mercato del pesce) e per venire incontro alle loro esigenze hanno aggiunto l'idraulica.
Che è un di più, ma non serve a nulla.
Sarà, ma non mi hai convinto.
Resto fermo nelle mie (ottuse) sicurezze.
Aspetto però con trepidazione e interesse il Libro che "riscriverà" tutta la teoria delle Sospensioni.
Se non sbaglio le molle Hyperpro le distribuivi in Italia da oltre una decina di anni fa... caspiterina, che razza di "tomo" stai scrivendo???