Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2006, 17:34   #74
Mr.Molla
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Devo chiedere allo Sbraso chi sei perchè io non l'ho ancora capito
Non è che me la prendo con Beppe, semplicemente dico che tutto quello che scrivi e che scrivono altri è esattamente quello che ha messo in giro lui, ovviamente oggi vox populi vox dei, però è lo stesso che vendeva un prodotto che non si è rivelato quello che diceva e basta. Oggi le WP hanno un'altro importatore quindi non è vero che hanno smesso, anche se è vero che lui ha fatto bene a cambiare.
Il discorso sul motore è un esempio che molti comprendono, non volevo far confusione, se invece dobbiamo parlare di gnocca non serve ne averlo grosso ne saperlo usare prima di tutto serve che sia DURO, e le molle originali delle BMW sono troppo morbide... la molla tiene il peso, e i vostri problemi sono di peso Vostro e/o del passeggero e/o dei bagagli, punto e basta. L'ondeggiamento nasce dopo che la sospensione va a fondocorsa xchè la molla è morbida, fine e semplice. Anch'io revisiono gli ammortizzatori mi faccio pagare meno degli altri e ci guadagno di più che a vendere le molle, ma sono pirla xchè stò qui a tentare di convincerVi a fare il lavoro che ritengo giusto.

In quanto alla tecnica per rispondere a tutto dovrei scrivere un poema, e poi, anche se qualcuno può pensare che mi arrendo, rispondere con dati tecnici significa scriverne altri per poi sostenere che i miei sono più veri dei tuoi etc etc etc. quindi preferisco tagliare la testa al toro.
Dico solo che il dato dichiarato del 20% in meno nella parte iniziale era vero per le prime serie dei BMW 1100 (94-96) che erano molto più rigide, oggi le nostre molle sono rimaste uguali ma quelle di serie le hanno messe più morbide(per migliorare il comfort) quindi come dici può essere che il carico iniziale sia più o meno uguale, ma questo dimostra che quelle di serie sono troppo morbide alla nascita.
Al posto di tante disussioni vorrei far capire una cosa molto semplice, il kit ant + post di molle costa 240€ (listino con Iva) + lo smontaggio degli ammortizzatori dalla moto, che bisogna fare sia per rigenerare l'idraulica che per sostituirli con ammortizzatori nuovi, spero di non fare confusione fin qui.
Molti di voi sono di Milano, vorrei che chi non crede venga lui stesso o porti un amico, a cui verranno (il tutto davanti ai vostri occhi):
-1 verificate e regolate le sospensioni, e anche gonfiate le gomme
-2 provata la moto (da tutti i presenti)
-3 fatto il lavoro delle sole Molle
-4 riprovata la moto
se non si rivela un buon lavoro vi chiedo 50€ per rismontare gli ammortizzatori tenere la moto in officina finchè non evete fatto rifare l'idraulica dal vostro sospensionista di fiducia e rimontare gli ammortizzatori.
Voglio solo dimostrarVi che:
- c'è troppa gente che sputa sentenze,
- ma sopratutto sputa su un ottimo prodotto
- che esiste un alternativa più economica all'idraulica
- e che, come penso io, le molle Hyperpro sono la base per il buon funzionamento di una moto che sia BMW o altro.
- L'idraulica ha la sua importanza, ma solo per i più smaliziati e sportivi e comunque dopo la molla
- Come ho già scritto, i miei dipendenti stessi non riescono ancora a credere come sia possibile e io stesso ormai lo prendo quasi come fosse un dogma perchè bisognerebbe riscrivere tutti i libri sulle sospensioni.... ma a proposito qualcuno ha mai scritto qualcosa? Tranne il Mio articolo che ormai gira da per tutto!!!
- Infine capirete perchè a volte mi scaldo e posso risultare scortese
Aspetto tutti Voi e in particolare Bumoto, perchè mi sembra giusto che il Gran Visir delle BMW e il Gran Visir delle Molle almeno si conoscano