Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 23:49   #52
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Molla
Buon Pomeriggio a Tutti
Benvenuto Mr. Molla.
Rispondo qui, a quanto detto sopra non solo da te.
Io sono un normale motociclista appassionato come molti altri, non ho quindi molte competenze tecniche a differenza di altri qui dentro, riportavo semplicemente la mia esperienza che è anche dovuta ai preziosi consigli di chi da tempo mi segue e mi consiglia ed ha innegabilmente molta esperienza "guadagnata sul campo".
Non sono, comunque, in grado di discutere troppo a fondo (diciamo nemmeno superficialmente ) "di tecnica" e non vedo questo post come una "litigata", ma come una interessante discussione (c'è sempre da imparare) su sospensioni, molle e affini.

Quote:
- X “Er-minio”, ma ti paga Andreani, anche Hyperpro come tanti altri hanno gli ammortizzatori completi…e forse si risparmia qualcosa
No. Assolutamente. I miei Ohlins li ho comprati e pagati come tutti quanti, e non sono stati gli unici "papabili" per l'acquisto. Anzi, all'epoca abbiamo considerato diverse opzioni.
Rimane, per me, inteso che per le capacità di guida di gente "normale" come noi una marca o l'altra probabilmente fa poca differenza (sarebbe interessante un "blind test"), anche se è innegabile che la differenza rispetto agli originali c'è ed è tanta.

La mia risposta era una "punzecchiata" generica (tu non conosci bene QdE ), visto che qui dentro magari c'è gente che veramente spende soldi in cazzate micidiali e poi si lamenta del tagliando, della gomma, dell'ammortizzatore... etc.
Se la moto la usi e la guidi, sai bene che le priorità sono altre. Sicuramente non l'ormai celebre parafanghino in wafer di "carbonio" o il faretto posteriore a led.

Ho anche scritto che non discutevo la qualità delle molle Hyperpro, anche perchè non le conosco, se non di nome.

Quote:
- X “Er-minio” hai ragione infatti garantiamo il nostro lavoro, e se il cliente vuol fare anche l’idraulica noi siamo qua. Ma la sua moto in questo momento funziona perfettamente sia utilizzandola da animali (come faccio io) che andando a spasso come, per sua ammissione anche in questo forum, mi è stato richiesto dal cliente.
Anche qui, riportavo la mia esperienze (e quanto visto sulle BMW di amici a quei chilometraggi). Io peso tanto, ma a 50mila km gli ammortizzatori erano da buttare. Spanciate continue, non lavoravano, camminando ad alta velocità al rientro dalla Francia la moto era inguidabile (50mila km). Da lì ho deciso poi di cambiarli anche per una questione di sicurezza alla guida.
Quelli di Mukkaegy ovviamente lo sai te.
Concordo sul fatto che gli originali in due erano una tragedia anche da nuovi.

Ultima modifica di er-minio; 25-09-2006 a 23:52
er-minio non è in linea