Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2006, 22:30   #20
Mukkaegy
Pivello Mukkista

ubicazione: MONZA (MI)
predefinito

Ciao Blacktwin,

innanzitutto grazie per i chiarimenti, mi rendo conto
che revisonare in toto o meglio ancora sostiture gli ammortizzatori completamente è sicuramente meglio e offre una resa eccellente ma devi
considerare che mi sono ritrovato a viaggiare in due con il precarico molla
al massimo e la moto "seduta" modello custom ( piede completamente appoggiato a terra e ginocchio leggermente piegato), ora dopo la sost. molle
con sei scatti ho le gambe tese e il piede un po alzato. La regolazione
della frenatura idraulica in estensione ho visto che lavorava (come dici tu, forse non nel modo ottimale ma regola e lavora). Purtroppo, come ho detto, per il momento sono nelle spese e non posso cambiare tutto il reparto ammortizzatori e quindi mi devo "accontentare" di porre un rimedio nel modo
che peraltro hai spiegato in modo chiarissimo. Mi rendo anche conto che la mia idraulica avendo già parecchi Km sulle spalle potrebbe "mollarmi" da un momento all' altro.... e in quel caso sarà giocoforza mettere mano al salvadanaio; nel frattempo posso andare avanti ancora un pò in attesa che
"passi l'inverno". Sul fatto delle curve a 180Km/h non c'è problema, in quanto ho lasciato le sportive da molti anni perchè arrivavo al limite io, prima della moto:-):-):-) (leggi fifa boia) e oggi la mia guida (lo si intuisce dalla durata delle gomme) è prettamente turistica e professionale, ossia tangenziale per andare al lavoro e andatura da foto al panorama quando sono in giro. Sul fatto che questo è un argomento minato...... forse, ma non per me, in quanto sono sempre disponibile al confornto; faccio parte da anni di uno dei motoclub più antichi di Europa e ogni Giovedì quando ci troviamo, chi ha sperimentato qualcosa che può essere utile agli altri, ne parla e chi vuole raccoglie... è vero che spesso si tratta del parafango anteriore :-):-))) ma a volte viene anche fuori qualcosa di buono.
A presto
ex Dominator 157.000 Km
Mukkaegy non è in linea