Discussione: Setting Up R1100S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2006, 10:45   #20
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

sguinz, io parlavo sempre di foderi, mai steli )....

la differenza tra sfilare i foderi verso il basso e montare un ammo tecnino e pluriregolabile è notevole.

intano l'originale va facilemte in crisi con sconnessioni multiple se settato sul duro, l'idraulica non riesce a compensare le sollecitazioni e l'emulsione crea un comportamento drammatico del gruppo.... attenuato dal telelever... ma la guida al limite ne risente e e non poco... io ho girato per 2000-3000 con un ammo che perdeva olio senza darci peso, da incosciente credevo si trattasse di sporco o olio a giro... picui d'un piciu... beh, solo nelle staccate al limite mi accorgevo del guaio... curvoni, tornanti, pieghe.,... tutto senza alcun problema.

sfilare le forche si fa insieme all'ammo più lungo per alzare i cilindri da terra.....

le due cose insieme portano ad una moto molto più alta davanti, compensando parzialmente l'eccesso di appruamento dovuto alla barra corta ( che accorcia l'interasse della moto rendendola più reattiva) e all'ammo posteriore più lungo che alza la moto ulteriormente.

esagerare con l'appruamento della moto porta a sottosterzo assurdo, eccessivo scarico del posteriore che in situazioni critiche non può portare a terra tutta la MOSTRUOSA ( ) potenza del mezzo..... insomma esagerare fa bene, ma solo a lettto con le cuginette e in pista con le saponette.....

come mi insegnano sempre quelli più bravi di me, in strada quella che paga è la guida fluida, non sincopata... quelli veramente forti non mettono mai in crisi assetti con aperture assurde o frenate da cardiopalma.... sono quelli che sembra non cambino mai la velocità.... 200 in rettilineo e 180 in curva.....

poiiiiiiiiiiii....... dovete sentire voi come vi calza la moto in base anche al tipo di gomma.... una dunlop o una pirelli che sono gomme a pera non necessitano di riceche drastiche per rendere la moto più agile.... una michelin è sicuramente più lenta nello scendere ma segue meglio ( a mio modestissimo parere) una guida fluida e accompagnata......

io giro lento, male e faccio mille errori, non vorrei mai una moto exstra nervosa ipercaricata davanti che al minimo accenno di cambio di opinione scodinzola o cerca la corda da sola ma solo davanti.......

ragazzi....... granu salis...... le soluzioni da pista sono per la pista......
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea