Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2006, 10:48   #39
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Non mi lancio i discussioni tecniche perchè non mi sento alla vostra altezza.
Ne sapete veramente troppo.

Mi limito a riferirvi la mia esperienza con le Hyper Pro, che ho montato su consiglio di GS Gas che è già alla seconda moto modificata (e lo farà pure con la prossima).

Sapendo che le Showa (ho un 1150) si sfiaccano l'ho fatto quando la moto aveva 13000km.

Dal Fiume a San Lazzaro... un vero Guru... mi ha già sistemato diverse auto e a Bologna è molto noto.

Aperto i due ammo. Risistemato l'idraulica e tutto il resto... montato le molle Hyper.

La moto è un praticamente Ducati... in montagna una gioia (premetto che gli ho chiesto di tenerla un po' "stradale"... ora me ne pento perchè in fuoristrada è veramente dura ovviamente).

Ora ha passato altri 28000 km e non ho come all'inizio, tanto che sto pensando di riportargliela proprio per rifare l'idraulica.

La moto non è inguidabile come con uno Showa originale fiaccato... ma è un altra cosa e si fatica pure a regolarlo tanto che ora giro praticamente con l'ammo post tutto aperto in quanto chiuderlo è un disastro...

Credo che sostituire la molla senza rivedere l'idraulica non sia opportuno... o forse è possibile con un ammortizzatore nuovo.