Quote:
|
Originariamente inviata da Roby77
Ciao Essista, non ho capito quando dici:
"volessi tenerti le tue sospensioni chiudi i ritorni e noterai un maggior rigore direzionale"
Cosa intendi per i ritorni?
Il precarico dell' ammo posteriore originale, anche se indurito al massimo, quando sali in sella, la moto si abbassa lo stesso, mi sembra a occhio di un paio di cm.
Le molle che ho di entrambi gli ammo sono di colore Blu scuro ( saranno del tipo Sport Touring  )
Non sapevo si potesse mettere i tronchetti sotto la piastra di sterzo.
E' affidabile? E le regolazioni dell' estensione poi, dove vanno?
Il prossimo passo, sarà la barra corta, e la sostituzione dell' olio delle forcelle anteriori, sono quasi a 15.000Km.
La sensazione che ho adesso con moto diciamo " originale ", precarico anteriore a metà e posteriore quasi al massimo o almeno credo, è che sento duro l' anteriore e il posteriore buono con un ritorno abbastanza veloce. Adesso ho capito cosa intendi per ritorno ( la regolazione dell' estensione ? )
La scesa in curva è buona ma nei cambi di direzione è lentina ( pesa ). Questo chiaramente quando dici di andare
Tra l' altro ho appena chiamato il conce BMW di Firenze per sapere disponibilità e prezzi della barra e paracilindri, mi ha detto che alcuni clienti che hanno montato la barra corta non hanno avuto nessun problema di cardano lasciando gli ammo originali
Speriamo a bene!!!
Grazie
Roby77
|
si i ritorni (regolazione della velocità di estensione=ritorno dell'ammo) sono idraulici: significa ruotare verso il + la rotellina sulla piastra di sterzo x l'anteriore e, x il post, la vite in basso. chiudi tutto fino alla fine e poi apri di 1\2 giro (per non farle lavorare sul fondocorsa).
spostando i semimanubri sotto, non serve spostare la regolazione dell'ammo.
il precarico davanti non c'è, dietro si regola con la manopola nera collegata all'ammo, se sul tutto chiuso si abbassa lo stesso di un paio di cm, sei bello pesante! ma lascia così.
cambiare l'olio forcelle non serve perchè non sono vere forcelle, servono solo per sterzare e non hanno funzione ammortizzante: il lavoro lo fa il piccolo mono.
certo che montando la barra corta non avrai problemi, ce l'avevo anch'io così. ma se montassi barre regolabili e le posizionassi su interassi più stretti di quello bmw, potresti averne.
le molle scure sono touring ed a 15.000 km sono vecchiotte ormai. è solo questione di soldi da spendere o...di

da ammazzare.
sinceramente, fossi in te, proverei così come ti ho detto, e monterei anche un treno di M1 che hanno un profilo più aggressivo ed aiutano parecchio in maneggevolezza...ed hanno un grip spettacolare. provare x credere.
a proposito, se non hai le borse e le vuoi dimmelo. ciao