Quote:
|
Originariamente inviata da Alessandro S
No tranne la k1200LT.
ULTIMA CHICCA!:
a proposito di manopole riscaldate, stamane sono andato dal conce a vedere la nuova r1200r. Attivo il quadro e tengo le mani sulle manopole: diventano calde e dopo un po' si spengono. Il problema è quindi presente anche sulle ultime moto prodotte. Segno che la BMW non si è ancora accorta del problema.
|
CHE MARRONI!!!!!!!!!!!!!
non riferito a te Alex ma a quelli che sparano sulle BMW
Tutte le utenze elettriche, all'atto dell'accensione del quadro, sono percorse per un breve periodo, da una corrente di check (chi ha installato i fari allo xenon lo sa perchè la lampada da un "flash" mentre per la lampada ad incandescenza è praticamente invisibile). Questo serve alla centralina telaio per capire se le utenze vanno oppure no (analogamente per bobine di accensione e sensori vari).
Comprese le manpole riscaldabili......
Poi queste hanno una inerzia termica che le fanno sentire "tiepidine" per qualche secondo...........
Facciamo così, visto che la mia prima R1200GS PRIMISSIMA SERIE non mi ha mai dato problemi in 45.000 km se non una o due lampadine dell'anabbagliante e non ne sta dando all'attuale proprietario (ora la moto ne ha 68.000) e che la mia PRIMISSIMA SERIE K1200R con oramai 27.000 continua ad andare come un treno e non mi ha bruciato neanche la lampadina (addesso meno che mai visto lo xenon installato) apro la lista delle prenotazioni per quando la cambierò.......
Chiaramente il tutto secondo un'asta con notaio a disposizione all'atto dell'apertura delle buste...........