Quote:
|
Originariamente inviata da ghigok1200r
A fan brodo tutti.
Io ho avuto la moto che più aveva problemi a dirla da tutti. Ducati monster a Carburatori.. ciò fatto 35000 km in 2 anni e l 'ho presa usata a 15000... mai fatto nulla più dei tagliandi... ora ho preso la k1200r e ciò fatto 4000 km in un mese e mezzo... e neanche qui nessun problema... se mi capiterà di avere un problema amen... succede.. ma dal passare a dire che Ducati fa moto di ***** e BmW ancora peggio... Sedetevi pure sulle vostre lavatrici giapponesi zero vibrazioni super affidabili... paragonate alle BmW o alle Ducati.. sembra proprio di starsene su dei cessi.. senza tavoletta!
Io la moto la vivo.. mi sento parte di un marchio.. un marchio è un orgoglio... fino a quando non lo cambio sono con il marchio.. ora sono BMW.. anzi sono K1200R owner!!!
Ciao
|
Ciao Ghigo....condivido la parte in cui dici che un marchio è un orgoglio, e possedere una moto di questo o quel marchio è anche un atto di fiducia e di fede verso lo stesso.....io ora ho fiducia in BMW, e sono orgoglioso di condividere la filosofia che ha contribuito a costruirsi BMW....quella di "Gentlemen Biker"....quindi come prima cosa non mi permetterò mai di denigrare un marchio, jap italiano francese e di qualunque origine.....però muovere analisi critiche logiche, questo sì.....Io ho avuto, prima di BMW, solo Ducati, Monster 620 dark, MTS e ST4s....ho viaggiato anche(Austria, Slovenia, Croazia...altre a raduni quà e là per l'Italia).
Dire che la Ducati è una moto emozionante è quanto di più veritiero ci possa essere, ma dire che sia una moto comoda è quanto di più meno vero ci sia....certo che dipende sempre da cosa uno intenda per comodo....per te, mi è sembrato di capire, il monster era una moto comoda, e ci credo, è la tua esperienza....però ciò non esclude che per altri non sia stato così....o meglio, crescendo motociclisticamente ci si può rendere conto di desiderare qualcosa di più confortevole....io il monster l'ho cambiato perchè in due non ci potevi viaggiare, e poi perchè per me non era il massimo della comodità(strappi continui e vibrazioni....)....con ST un'altra storia, una goduria a pieno motore...ma ai bassi o in città la moto non vibrava....SALTAVA E BALLAVA....in percorsi stretti dovevo sempre avere la frizione pigiata, pena saltellamenti o peggio spegnimento del motore improvviso.....mi è successo in un tornante di montagna affrontato in seconda marcia a 2000 giri, senza frizione pigiata....

....Ducati è così...almeno lo è ora......però è una gran moto...però è giusto che ognuno faccia le sue scelte.
Lo stesso vale per le jap...anche io ritengo che ai medio-bassi siano vuote(anche se gli ultimi motori e modelli hanno più coppia...vedi suzuki....)...però a qualcuno piace....a me no, però rispetto chi le ha.....a meno che non siano loro a criticare a gratis il mio marchio....che è inavvicinabile, per tecnologia, sviluppo, confort e versatilità......quindi rispetto per Tutti!!!
Orgogliosamente BMW Motorrad...ciò non toglie che stiamo parlado di mezzi meccanici, e quindi soggetti a malfunzionamenti...l'importante è che la casa provveda e dia la giusta assistenza, facendosi sentire vicino alla propria clientela o "popolo".
Ciao....hai una Grandissima Moto...io l'ho provata....

.....alla faccia di chi la critica...