Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2006, 00:45   #24
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Aspettare ancora un annetto (magari semplicemente inizio stagione) potrebbe essere la cosa più sensata. Del resto quanto la useresti ancora la moto in questa stagione ???
Io mi fido del mio conce. Più volte mi ha fatto desistere da altre ipotesi di acquisto, nel caso del KR mi aveva anticipato dei vuoti tra i 2000/3000. Del resto non mi aveva detto niente.
A parte grossi problemi meccanici (frizione, cambio,...) bisognerebbe quantificarli per dargli una rilevanza.
Il resto, i problemi "software" oramai sono all'ordine del giorno praticamente su tutto.
Fa un certo effetto vedere che le manopole riscaldate si accendono da sole, ma per chi è un po' più tecnico (PLC) sa bene che quando il controllo di un qualsiasi cosa è affidato ad un software... per analogia avete presente Windows XP e relativi aggiornamenti ?
Tanto per non dormire tranquilli, ecco altre ipotesi di guasto:
- l'accensione dell'anabagliante è sicuramente attivata dalla centralina dopo l'avviamento del motore... e se si spegnesse da solo in piena notte ?
- L'indicatore del livello della benzina è sicuramente gestito dalla centralina (vedi ritardo nell'aggiornamento dopo aver fatto il pieno) e se si dimenticasse di segnalare la riserva ?
- E l'indicatore di folle !!! Sarà controllato anche lui dalla centralina ??? E se mi fido dell'indicazione e lascio di colpo la frizione mentre sono fermo...
- Ed i fusibili elettronici !!! Nessuno ha mai pensato cosa potrebbe succedere se...

Buona notte
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea