Questo è uno dei problemi di base, un costo notevolmente superiore alla media con in cambio tutti questi problemi. L'Azienda è in espansione, va bene, ma perchè dobbiamo pagare noi ( anche solo in termini di tempo trascorso nelle officine, e in inc......varie) questo non lo capisco.
E comunque l'assitenza locale non può risolvere problemi "neonatali", sui quali solo la casa madre può intervenire. Prima che BMW Monaco riesca a fare un "fix-up" del problema quanti utenti e quanti meccanici hanno smadonnato

. L'ultima, quando si fà l'up grade alla versione 7.0 dei sftw nella K1200GT il parabrezza elettrico smette di funzionare. Per un problema sftw occulto. Risolvi un problema e se ne crea un altro, e prima che l'altro si risolva passerà del tempo, tempo duranti il quale l'utente non sarà sareno. Che me ne faccio di una moto che diventa "perfetta" dopo 3 hanni che l'ho comprata? E' inaccettabile.
Questa azienda ha voluto introdurre in campo motociclistico una serie di risorse tecnologiche (elettroniche) senza avere il necessario know how interno. Per farlo si è dovuta appoggiare a collaboratori del campo bmw auto ( e questo lo hanno detto chiaramente in bmw motorrad). E anche a case produttrici ( come la Lear, che produce le centraline ZFE in Spagna) che le moto le hanno viste solo col binocolo fino ad ora.