Quote:
|
Originariamente inviata da freedreamer11
Mhhh un Rolex che perde poco (anzi si rivaluta) è un Daytona.
Quelli che hai citato devono passare mooolti anni e, se calcoli la svalutazione e l'inflazione beh, non è che poi ci guadagni.
Al limite un "ghiera verde" comprato a listino ti fa guadagnare qlc carta da 100 (ormai inizia ad essere inflazionato anche questo, penso ai "poveretti" che, appena uscito, l'hanno comprato a 6000,00 €  ).
Un bel Patek può essere un investimento insomma, per guadagnare con gli orologi, almeno un 4000,00 eurozzi ce li devi mettere
|
E, bravo te, un Daytona ti ci va ben di più. Quelli che ho elencato sono orologi dove non ci perdi e spendi dai 3400,00 3800,00 nuovi (acciaio ovviamente).
Per il ghiera verde, su da noi, sappi che qualche pistola che l'ha pagato così c'è, ma ben presto si trovava a 4800,00.
Nota che io seguo il mercato da appassionato e non da collezionista, solo perchè ho due amici che sono sempre li a scambiare e fare. Io ho un Baume&Mercier Capeland del 2000 e lo trovo il più bello del mondo, e penso che non valga una cippa. Un orologio ai tempi da 4000000 di lire, il giorno dopo la metà. Ma è il simbolo che conta.
Dai Pateck, puoi passare ai Vacheron Cost, ad altri, ma Rolex è sempre una garanzia di rivendita. Guadagno + o - .