Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 11:51   #40
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Mhhh un Rolex che perde poco (anzi si rivaluta) è un Daytona.

Quelli che hai citato devono passare mooolti anni e, se calcoli la svalutazione e l'inflazione beh, non è che poi ci guadagni.

Al limite un "ghiera verde" comprato a listino ti fa guadagnare qlc carta da 100 (ormai inizia ad essere inflazionato anche questo, penso ai "poveretti" che, appena uscito, l'hanno comprato a 6000,00 € ).

Un bel Patek può essere un investimento insomma, per guadagnare con gli orologi, almeno un 4000,00 eurozzi ce li devi mettere
E, bravo te, un Daytona ti ci va ben di più. Quelli che ho elencato sono orologi dove non ci perdi e spendi dai 3400,00 3800,00 nuovi (acciaio ovviamente).
Per il ghiera verde, su da noi, sappi che qualche pistola che l'ha pagato così c'è, ma ben presto si trovava a 4800,00.

Nota che io seguo il mercato da appassionato e non da collezionista, solo perchè ho due amici che sono sempre li a scambiare e fare. Io ho un Baume&Mercier Capeland del 2000 e lo trovo il più bello del mondo, e penso che non valga una cippa. Un orologio ai tempi da 4000000 di lire, il giorno dopo la metà. Ma è il simbolo che conta.

Dai Pateck, puoi passare ai Vacheron Cost, ad altri, ma Rolex è sempre una garanzia di rivendita. Guadagno + o - .