Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 19:28   #112
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Ciao Paul,
mi intrometto...perchè Nanni ha toccato un tasto interessante:

voi amanti del boxer e sopratutto Giessisti, non volete sentirvi dire che per molti, la prima sensazione che si ha guidando questo motore...(e parlo di gente normale), è quella di guidare una una ciofeca.

Io non avuto questa "prima impressione"! Anzi mi è piaciuto fin da subito proprio perchè a differenza del 4 cilindri 600cc che avevo prima non dovevo più "aspettare" i 34.000gir/min per avere spinta.....

Scommetto che il 50% dei boxeristi....non ha altre esperienze.

Spero tu non faccia lo statista per vivere. Io ho avuto due 4 clindri prima del primo boxer.

Secondo me, il motore boxer...o lo ami o lo trovi una "caffettiera" (termine utilizzato da un pezzo grosso delle vendite, quando da 1150 RT sono passato al primo K).

Questo forse è vero. Ma credo dipenda dal tipo di uso che si fa della moto. Di solito quelli che lo trovano una caffettiera sono gli smanettoni della domenica (come dargli torto.....). Chi fa turismo non può che eleggerlo a motore eccelso allo scopo. (forse il "pezzo grosso delle vendite" era tale xchè pur di vender(ti) un K sputerebbe persino sulla R. Il GS è la "caffettiera" + venduta dalla BMW....)

Se parliamo di fascino delle moto GS (che sono bellissime ed uniche), di appartenenza alla tribù dei fuoristradisti (anche se non si fà un KM di fuoristrada), se diciamo che viaggiare in 2 con il o la GS è il massimo, che ciclisticamente è davvero facile da guidare come una Graziella, se diciamo che ormai è da fighi averla....che è un assegno circolare...diciamo tutte verità.

Se sia da fighi non so, non ho + l'eta e neanche il fisico (mea culpa) per il "fighismo". Sul fatto che usate siano un assegno circolare ho i miei dubbi ormai.....

Ma il motore boxer, a chi non lo ama...a chi non lo "sente"...pare davvero una caffettiera.
E si può e deve dire senza passare per "suonati".

Sei suonato se dopo 30 anni di motociclismo, come afferma il nostro amico, compri una moto come il boxer BMW a scatola chiusa, salvo poi accorgerti che non è la moto adatta al tuo modo di intendere le due ruote.
Comunque, ma spero si capisca, non voglio fare il paladino del boxer BMW. La mia reazione acida è dovuta a certi cose che leggo che proprio mi fanno trasalire....

Ultima modifica di Paul Pettone; 05-09-2006 a 19:37
Paul Pettone non è in linea