X DAN
si anche io ho avuto occasione di portargli anche le mie moto precedenti e lo ritengo un ottimo meccanico - se non fosse stato lui a dirmi di andare tranquillo avrei lasciato la moto in officina e IN CONTO VENDITA!!!! - comunque la bmw ha risposto ad un'altro amico che gli ha mandato una domanda in merito alla possibilità che in calo di tensione possa creare problemi all'impianto frenante:
Nel confermarLe che un calo di tensione può avere effetti negativi sull'integral ABS, è altrettanto vero che durante la marcia l'alternatore provvede a mantenere un livello di tensione sovrabbondante, e di conseguenza , se la moto è accesa un calo significativo non può avvenire.
Inoltre, un improbabile calo di tensione può rendere inefficiente il servofreno, ma non la frenata tradizionale che resta a livelli ben superiori ai limiti di omologazione richiesti.
Evidentemente quel giorno non ero in questa realtà ma in UNA REALTA' PARALLELA!!! PERCHE' SECONDO LA BMW NON PUO' SUCCEDERE QUELLO CHE MI E' SUCCESSO!!! -
|