Quote:
|
Originariamente inviata da sandro3773
Ciao a tutti, in attesa che la bmw si degni di rispndermi al problema del calo tensione batteria-servo/abs morti, devo procedere a cambiare le gomme. Quelle in dotazione sono le michelin alcuni mi hanno suggerito le metzeler. Qualcuno mi sa dare suggerimenti? anche sui costi sapete qualcosa?
un lampeggio 
|
Per quel che ho letto in giro Metzeler è il pneumatico di riferimento BMW: ho sempre quindi montato Metz Z4 o Z6.
Purtroppo Z4 non lo fanno più; era un ottimo compromesso di tenuta e durata. Con gli Z6 (che sono di mescola più tenera) sentivo meglio la moto e tenevano di più ma, pur usandoli in inverno e spesso senza passeggero, non sono riuscito ad arrivare a 10.000 km. Cosa che invece ho fatto questa estate con Z4, spesso a pieno carico e con passeggero.
Diablo Strada della Pirelli è più o meno analogo allo Z6.
D'altronde Metzeler è della Pirelli e la tecnologia è la stessa (carcassa in acciaio che porta molto in fretta in temperatura la gomma). Pneumatici pensati per sopportare moto pesanti e garantire ugualmente buone prestazioni.
Michelin Pilot Road il mio gommista me lo ha consigliato solo per gravoso impiego estivo (al posto dello scomparso Z4). E' infatti una gomma dura e che va in temperatura lentamente. Quindi non ha le stesse performance dei suindicati (ma dura...)
I prezzi a Bologna si sono sempre attestati intorno ai 300 € (max 340 €). 450 € sono indubbiamente un furto