Discussione: Cambio Gomme R 1200 Rt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 22:20   #24
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro3773
Ciao a tutti, in attesa che la bmw si degni di rispndermi al problema del calo tensione batteria-servo/abs morti, devo procedere a cambiare le gomme. Quelle in dotazione sono le michelin alcuni mi hanno suggerito le metzeler. Qualcuno mi sa dare suggerimenti? anche sui costi sapete qualcosa?

un lampeggio
Per quel che ho letto in giro Metzeler è il pneumatico di riferimento BMW: ho sempre quindi montato Metz Z4 o Z6.
Purtroppo Z4 non lo fanno più; era un ottimo compromesso di tenuta e durata. Con gli Z6 (che sono di mescola più tenera) sentivo meglio la moto e tenevano di più ma, pur usandoli in inverno e spesso senza passeggero, non sono riuscito ad arrivare a 10.000 km. Cosa che invece ho fatto questa estate con Z4, spesso a pieno carico e con passeggero.
Diablo Strada della Pirelli è più o meno analogo allo Z6.
D'altronde Metzeler è della Pirelli e la tecnologia è la stessa (carcassa in acciaio che porta molto in fretta in temperatura la gomma). Pneumatici pensati per sopportare moto pesanti e garantire ugualmente buone prestazioni.

Michelin Pilot Road il mio gommista me lo ha consigliato solo per gravoso impiego estivo (al posto dello scomparso Z4). E' infatti una gomma dura e che va in temperatura lentamente. Quindi non ha le stesse performance dei suindicati (ma dura...)

I prezzi a Bologna si sono sempre attestati intorno ai 300 € (max 340 €). 450 € sono indubbiamente un furto