Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2006, 17:13   #22
Aerobico
Mukkista doc

L'avatar di Aerobico

ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenataintegrale
ciao a tutti.sono il maurizio unico ideatore e costruttore della centralina.(mapicc e enrocoso sono 2 amici simpatici e burloni).
intervengo sul forum perche' sollecitato da molte vs. richieste e dopo 900 post qualche chiarimento é forse necessario.
la centralina é di mia unica ideazione e esiste ,nelle varie evoluzioni,da piu' di sei anni.garantisco la compatibilita della centr. con tutta l'elettronica della moto e con tutti i gradi di evoluzione della stessa.
alcuni sono intervenuti "sparando a caso" sul concetto di funzionamento della centr. con critiche che ritengo legittime ma TOTALMENTE INESATTE.
il principio progettuale della centr. é questo:
attraverso il sensore di temperatura aria aspirata rilevo le variazioni di temperatura che si hanno in cassetta filtro alla variazione della apertura dellamanopola del gas.
quando si apre il gas (anche in modo parziale) la cassa filtro va in depressione ed a una depressione di un gas corrisponde sempre un abbassamento di temperatura del gas stesso.questo segnale viene istantaneamente amplificato,come valore e nel tempo, dalla centr. e inviato in centralina moto creando un ingrassamento della carburazione e un aumento dell'anticipo solo durante le accelerazioni
questo é solo il principio progettuale e non é la centr. in toto.(saper la ricetta non vuol dire saper fare la torta).
attualmente circolano piu di 200 centr. su i piu disparati modelli da 650 a 1200 e finora non sono riuscito a accontentare solo 3 persone.non ho mai avuto centr.guaste e alcune moto centralinate hanno ormai superato i 100.000 km.
non posso rispondere a tutti sul forum per mancanza di tempo e poca simpatia con il computer ,ma chiunque mi puo telefonare.
grazie per l'ospitalita sul forum.
Dimmi solo se c'è qualche incompatibilità con la nuova versione 7.0 della mappa BMW (che sò, magari ingrassa anche lei e le due ingrassature si sommano..(.k1200R))
Grazie