Spero di aver scelto il luogo adatto dove postare, sono iscritto da qualche giorno e ho tentato di sfogliarmi tutto il forum che è bello grande.
Sono passato alla K1200R da una Yamaha XJR1300 e fortunatamente sono riuscito a tenermi anche una XJR1200. Nei primi 300Km ho non ho constatato
ai bassi regimi la fluidità che ci racconta Maxdreamer73
http://www.quellidellelica.com/vbfor...02&postcount=1, anzi, in città nel traffico mi è risultata piuttosto faticosa, camminare al minimo in seconda richiede concentrazione e gioco millimetrico di acceleratore, altrimenti rischi di innescare sobbalzi che portano il polso a muoversi e sei costretto a ricorrere alla frizione. Inoltre, sempre a velocità basse le cambiate Prima->Seconda->Prima fanno girare la gente per via dei rumori del cardano, della frizione credo e non so cosa altro.
Inoltre una delle difficoltà che trovo è di mantenere costante la velocità quando si viaggia al di sotto degli 80Km/h per via dell'acceleratore millimetrico, ma credo che questo dipenda dall'abitudine, sulla Xjr era piu "easy". Insomma, scendendo da una Xjr che questi maltrattamenti li sopportava come una nonna paziente, sono rimasto piuttosto basito.
Ora, premesso che me ne frego in quanto la moto la uso per farci le uscite piuttosto che un paio di viaggetti l'anno, volevo solo sapere se era normale tutto ciò.
Ho visto che c'è qualcuno che ha le mie stesse moto!!!