Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2006, 02:17   #46
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
ok.... il tuo metodo funzionerà sicuramente..... MA.. per un prodotto da 500 e passa euro.. pretendo che vada bene.......
tenterò con qualche email arrabbiata alla tomtom........ non servirà a nulla.... ma .......
eventualmente prima o poi farò la saldatura....comunque grassie
Facendo quella modifica, quasi sicuramente perderai la garanzia.
Inoltre, probabilmente i poli della contattiera sono saldati direttamente sulla scheda madre dei Rider e saldandoci sopra, potresti correre il rischio di far danni peggiori (potrei sbagliarmi, non ho aperto il Rider).
Tralasciando questi aspetti, può essere una soluzione.

Fino ad ora, il mio Rider non si è mai spento accidentalmente ( 4/5000 Km su RT 1200 http://img192.imageshack.us/img192/8...rt120065vk.jpg ) ed una sola volta ha avuto bisogno del Reset, ma non era sul supporto (ultima revisione software).
Ho però notato che il supporto, probabilmente a causa dell'aletta superiore che è di gomma, non è granchè rigido e forse è pure peggiorato con l'andar del tempo.

La soluzione Software adottata da TomTom, mi pare adeguata (è giusto che il GPS non si spenga a causa di una momentanea assenza di corrente), ma ovviamente, la contattiera non deve assolutamente consumarsi. Domani controlla la mia.

Per fare la prova del 9, bisognerebbe isolare il Rider dalla contattiera del supporto tramite un pezzo di nastro isolante (può darsi che non basti staccare il cavo di alimentazione) e verificare l'assenza di spegnimenti alimentandolo esclusivamente via batteria.

Ovviamente, la prova la dovrebbe fare qualcuno che soffre di questo problema (quindi non io).

Chi si offre volontario ??
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea