Quote:
|
Originariamente inviata da freedreamer11
Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:
1) è difficile monitorare la situazione;
2) è difficile inserire dei predatori;
3) è difficile catturarli e dislocarli.
Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.
Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.
|
Non voglio perdermi a controbattere ideali e utopie, so che fascino possano esercitare nella loro perfezione logica, nella loro semplicità matematica per cui due più due fa quattro ed un mondo va avanti con essi.
dico solo che per comprendere la loro applicazione bisognerebbe spostarsi dall'Italia, vivere per qualche mese in africa o in sudamerica, dove la legge della natura ancora ha un senso nell'applicazione che l'uomo come essere vivente e facente parte della natura può dargli
Queste leggi propugnate dalla tua stanza col pavimento lucidato a piombo ( o da un'altra stanza della provincia col pavimento lucidato uguale) ti accorgeresti non avrebbero più senso. Allo stesso modo che farsi una bella boccata d'aria fresca da una ciminiera